Archivio di Stato di Cagliari

Archivio di Stato di Cagliari

Fondi


Iglesias - Amministrazione comunale


UA

Estremi cronologici:  1944 - 1946

Consistenza: 1 fascicolo

Segnatura precedente: 7-5-42

Contenuto: Documentazione e comunicazioni tra Prefettura di Cagliari, Comune, Ministero dell'Interno, Legione territoriale dei Carabinieri, Comitato di Concentrazione Antifascista locale inerente il sindaco, l'amministrazione comunale e il commissario prefettizio: costituzione della Giunta municipale, informazioni, nomina assessori e sindaco, condotta morale e politica dei membri e sindaco, nomina assessori e sindaco, malcontento politico, esposti, ordine pubblico, comizi, verbali del Consiglio comunale, verbale di insediamento della Giunta municipale, verbale di giuramento del sindaco, copia del quotidiano "IL Corriere di Sardegna" 30 dicembre 1945, articoli vari

Unità di condizionamento: Affari comunali Faldone AC-143

Conservazione: buono

Luoghi: