Archivio di Stato di Cagliari

Archivio di Stato di Cagliari

Fondi


Riola - Amministrazione comunale


UA

Estremi cronologici:  1944 - 1946

Consistenza: 1 fascicolo

Segnatura precedente: 7-5-62

Contenuto: Documentazione e comunicazioni tra Prefettura di Cagliari, Comune, Ministero dell'Interno, Legione territoriale dei Carabinieri, Comitato di Concentrazione Antifascista locale inerente il sindaco, l'amministrazione comunale e il commissario prefettizio: costituzione della Giunta municipale, informazioni, nomina assessori e sindaco, condotta morale e politica dei membri e sindaco, dimissioni e sostituzione del commissario in carica, accertamenti e inchiesta sul funzionamento dell'amministrazione, indennità di carica, epurazione, dimissioni, verbali del Consiglio comunale, verbale di insediamento della Giunta municipale, verbale di giuramento del sindaco, manifesto comunale

Unità di condizionamento: Affari comunali Faldone AC-145

Conservazione: buono

Luoghi: